STUDIO DI FATTIBILITA’
Numerose aziende ignorano di essere soggette alla normativa di prevenzione incendio oppure non conoscono il percorso di adeguamento strutturale, impiantistico e documentale per la messa a norma del sito lavorativo.SAI S.r.l. ha ideato uno strumento semplice ed economico chiamato “studio di fattibilità” in grado di dare risposte chiare sul percorso da intraprendere e sulla quantificazione economica necessaria allo scopo.
PRATICHE PREVENZIONE INCENDIO
La normativa in merito alla prevenzione incendio risulta articolata ed in alcuni casi impegnativa dal punto di vista progettuale. SAI S.r.l. è in grado di assistere l’azienda in tutte le fasi documentali e di progettazione, realizzazione e collaudo dei vari impianti necessari all’ottenimento del certificato di prevenzione incendio grazie ad uno staff abilitato ai sensi della Legge 818 in materia di valutazione ed elaborazione di esami progetto.
ANALISI E MISURAZIONI
SAI S.r.l. si è dotata negli anni di strumentazioni evolute, quali ad esempio i PACOMETRI professionali in grado di monitorare e valutare con prove non distruttive la resistenza al fuoco delle strutture esistenti.
Misure di pressione e portata su impianto idrico antincendio.
FSE (FIRE SAFETY ENGINEERING)
Fire Safety Engineering è una disciplina che si occupa di progettare e valutare la sicurezza antincendio di edifici e strutture. Si basa su principi ingegneristici e scientifici per garantire la protezione della vita umana, dei beni e dell'ambiente in caso di incendio.
PROGETTAZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO
La progettazione degli impianti antincendio, consiste nell'individuare le soluzioni tecniche più adatte a prevenire, rilevare e contrastare gli incendi, salvaguardando la vita delle persone, i beni e l'ambiente.
PROGETTAZIONE EVACUAZIONE FUMI
La progettazione dell'evacuazione dei fumi è fondamentale per edifici di grandi dimensioni o ad alto rischio. In caso di incendio, i fumi caldi e tossici, vengono allontanati dalle vie di fuga, permettendo alle persone di evacuare in sicurezza.