ISPEZIONI ESPERTO VALIDATORE
Secondo quanto previsto dalla norma UNI 11636:2016 il Datore di lavoro deve gestire correttamente le scaffalature presenti in azienda; tra le attività previste risulta anche un’ispezione annuale svolta da parte di un tecnico esterno validatore in grado di definire la situazione strutturale della scaffalatura.
Ingegneri strutturisti validatori di SAI S.r.l. svolgono ispezioni annuali a carico delle scaffalature presenti in azienda al fine di identificare eventuali situazioni di carenza o inadeguatezza.
AFFIANCAMENTO PRSES
Il Datore di lavoro nel rispetto della norma UNI 11636:2016 deve nominare un “Responsabile aziendale interno per la corretta gestione della sicurezza delle scaffalature”, denominato PRSES; il responsabile ha una serie di compiti ben identificati che deve svolgere con periodica regolarità. SAI S.r.l. grazie ai propri tecnici qualificati è in grado di affiancare i responsabili PRSES aziendali fornendo documentazioni e supporti consulenziali.
FORMAZIONE PRSES AZIENDALE
Il Datore di lavoro nel rispetto della norma UNI 11636:2016 deve formare il “Responsabile aziendale interno per la corretta gestione della sicurezza delle scaffalature”, PRSES, precedentemente nominato. SAI S.r.l. propone percorsi formativi collaudati fornendo un adeguato percorso di conoscenza degli aspetti tecnici legati alla corretta gestione delle scaffalature.