PACCHETTO DUVRI

Secondo l’art. 26 del D.lgs. 81/08 l’azienda che ospita presso la sua sede lavoratori di imprese terze è tenuta a qualificare gli appaltatori e a valutare i possibili rischi interferenziali che potrebbero insorgere durante il lavoro all’interno del sito aziendale. SAI S.r.l. è in grado di supportare i referenti aziendali nell’individuazione dell’ ITP (idoneità tecnico professionale) delle imprese appaltatrici e nell’elaborazione del documento per la valutazione dei rischi interferenziali (DUVRI) che dovrà essere condiviso con gli appaltatori stessi.
SAI S.r.l. ha recentemente messo a punto uno strumento per facilitare l’elaborazione dei DUVRI e la loro gestione.

PACCHETTO SCARICO-CARICO

Le attività di scarico e carico delle merci sono risultate da sempre tra le operazioni a maggior rischio per la sicurezza all’interno delle aziende. La variabilità dei vettori ed il fattore tempo sono aspetti che spesso giocano a sfavore della sicurezza.
Per questo motivo SAI S.r.l. ha messo a punto una serie di strumenti da applicare durante lo svolgimento di tali operazioni in grado di permettere l’ottimale gestione e responsabilizzazione delle figure aziendali che partecipano alle suddette operazioni.

PACCHETTO VISITATORI

I visitatori in numerose realtà aziendali possono risultare esposti durante la loro permanenza in azienda e vari rischi, che devono essere gestiti fin dall’arrivo in azienda del visitatore.
SAI S.r.l. ha messo a punto attraverso le varie collaborazioni acquisite una serie di strumenti che vanno dalla registrazione del visitatore, alla protezione dello stesso durante la permanenza in azienda fino alla definizione di un vademecum quale corretto comportamento da mantenere da parte del visitatore all’interno dei reparti produttivi aziendali.

Richiedi informazioni